The Baseballs: la cover di "Royals" di Lorde

E' certamente la cover di "Royals" la traccia più interessante del nuovo album dei The Baseballs, band tedesca specializzata in divertenti riletture di brani moderni con arrangiamenti in stile rockabilly. Il nuovo disco del quartetto si intitola "Game Day" e arriva dopo il successo ottenuto dai primi due lavori nelle classifiche del Nord Europa. Nel 2009 la loro versione di "Umbrella" di Rihanna ha ricevuto una accoglienza inaspettata, anche in Italia.
La formula però è rimasta inalterata e di conseguenza manca completamente l'effetto sorpresa che aveva portato fortuna in particolare al loro primo album "Strike!".
Tra le cose migliori del disco la versione "rock'n roll" di "Royals" il singolo di Lorde che nel corso del 2013 ha consentito alla giovanissima cantante neozelandese di raggiungere la numero 1 delle classifiche americane, inglesi, canadesi e italiane.
Scoperta all'età di 12 anni da un talent scout della A&R, Lorde ha debuttato a soli 16 anni con il mini album "The Love Club" diventando la prima artista Neozelandese ad avere 4 propri brani contemporaneamente nella top 20 del suo paese. Successo che ha aperto la strada al mercato americano con i risultati straordinari ottenuti da "Royals" (oltre 6 milioni di download nel mondo). Quando il brano ha raggiunto la numero uno della classifica di Billborard, Lorde (che all'anagrafe si chiama Ella Yelich O'connor) non aveva ancora compiuto 17 anni. E questo ha fatto di lei la più giovane artista femminile ad aver raggiunto la prima posizione con un brano da lei stessa firmato.
Nel corso del 2014 "Roylas" le ha poi consentito di vincere due Grammy Awards (Best Song e Best Pop Performance) e un Brit Award come artista femminile dell'anno.
Già lunga la lista di cover "ufficiali" del brano, alle quali vanno aggiunte le molte versioni dal vivo, alcune delle quali davvero prestigiose come quella cantata da Springsteen.
La versione dei The Basballs è divertente e ritmata.
Il loro disco nuovo "Game Day" comprende 12 canzoni, che diventano 17 nella versione deluxe, e a differenza del passato sono molte anche le composizioni originali firmate dalla band.

The Baseballs - Royals

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)