Marco Sbarbati e Vittorio Grigolo cantano la cover di “Hallelujah”

Giovedì 8 maggio alle 21 sul sagrato del Duomo di Milano il giovane cantautore Marco Sbarbati sarà tra i protagonisti dell’evento “Venite a vedere questo spettacolo”. Durante la serata, organizzata dall’Arcidiocesi di Milano con la presenza del Cardinale Scola, si esibirà in duetto con il tenore Vittorio Grigòlo eseguendo la cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen.
“Sono molto felice dell’invito che mi è stato fatto per cantare ad un evento tanto importante – racconta il 28 enne cantante marchigiano - A questo si aggiunge il piacere di cantare una canzone, Hallelujah, a cui sono molto affezionato, il fatto che Piazza del Duomo sarà piena e che con me ci saranno tanti grandi artisti e il grande tenore, nonché amico, Vittorio Grigòlo. Mi sembra non possa essere vero!” Sul palco di Piazza Duomo si alterneranno grandi nomi della cultura, del cinema, del teatro e della musica. La serata sarà arricchita dalla testimonianza di Gemma Capra Calabresi e da letture di brani tratte dai i giganti della letteratura milanese Alessandro Manzoni e Giovanni Testori. Il filo rosso dell’evento sarà la narrazione evangelica della passione secondo Luca. La partecipazione all’evento di domani si inserisce in un periodo di fervida attività del giovane artista, già impegnato a girare l’Italia con l’originale tour #InViaggio, che prende il nome dal progetto inaugurato sull’account http://instagram.com/marcosbarbati dove Marco ama pubblicare le foto dei suoi viaggi in musica.
Marco Sbarbati - notato inizialmente da Lucio Dalla mentre suonava in Piazza Maggiore a Bologna - è stato poi "scoperto" da Caterina Caselli che l'ha voluto nella sua etichetta. Per la Sugar Sbarbati ha da poco pubblicato il suo EP d'esordio prodotto da Corrado Rustici, contenente due canzoni in italiano e tre in inglese, lingua nella quale l’artista si trova particolarmente a suo agio.

Commenti

  1. Marco Sbarbati lo conosco personalmente. E' venuto a suonare a Bollate a una serata che ho organizzato. Un musicista straordinario e un bravissimo ragazzo.E la sua versione di Halleluja è da brividi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea