Il dOnO: la cover di Waiting For The Sun dei Doors

"Waiting For The Sun" è uno dei grandi classici dei Doors. Eppure le cover "ufficiali" della canzone sono veramente pochissime. Il sito SecondHandSongs (vera bibbia del settore) ne ha catalogato soltanto una, realizzata nel 2002 dagli EDENautomatic passata assolutamente sotto silenzio.
Davvero strano visto sono moltissimi i tributi realizzati alla band di Jim Morrison e che il brano, pur non essendo certamente popolare quanto "Light My Fire" o "Roadhouse Blues", faceva parte di un album di grande successo come "Morrison Hotel" (e non del disco omonimo uscito l'anno prima).
Ora però va aggiunta questa grintosa versione realizzata dalla band iL dOnO, gruppo di Velletri attivo dal 1999
I componenti della band sono: Daniele Cedroni (voce, chitarra), Andrea Fatale (chitarre), Riccardo Marinelli (batteria, produzione). Da segnalare i nomi di Paolo Di Cori, che è stato il bassista originale della band oltre a Lorenzo Mancini (basso) e Antonello Rabuffi (batteria) che accompagnano iL dOnO in alcuni concerti come special guests.
In attesa del  terzo album dal titolo ‘La Rivolta Ideale’ per l’etichetta 29Records, la band ha rilasciato attraverso le radio e il web questa granitica e originale cover di ‘Waiting for the Sun‘
"E' un vero onore per noi averla suonata con la nostra attitudine e il nostro sound. " hanno raccontato i componenti della band. " E' una festa elettrica dove i Queens Of The Stone Age incontrano Lucio Battisti in tenuta da surf".
La cover farà parte del nuovo album, la cui uscita è prevista nel Settembre 2014.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea