Janelle Monáe: la cover di "Heroes" di David Bowie

"Heroes" di David Bowie non ha davvero bisogno di presentazioni. Dal 1977 ad oggi il capolavoro del Duca Bianco è stato interpretato da moltissimi artisti e la "bibbia" delle cover SecondHandSongs ha catalogato ben 47 versioni pubblicate ufficialmente.
Non appartiene a questa lista ma merita ugualmente una segnalazione la versione cantata da Janelle Monáe nel corso del Late Show di David Letterman.
La cantante aveva già inciso il brano qualche mese fa per la campagna pubblicitaria della Pepsi "Now Is What You Make It", ma la versione eseguita dal vivo nel corso del celebre programma della CBS ha un arrangiamento leggermente diverso, ma comunque sempre molto funky.
«Bowie è parte del mio DNA musicale», ha spiegato la Monáe alla rivista 
 Rolling Stone. «Ed "Heroes" è uno dei miei pezzi di Bowie preferiti. Quando ami una canzone, vuoi che una parte delle bellissime qualità dell'originale rimangano intatte. La cover è il nostro modo di reimmaginarla». Su Bowie: «È un uomo misterioso, ed io amo il mistero. Si è reinventato più e più volte. Anche adesso, si è trasformato in qualcos'altro. È la cosa che amo più di lui, è trascendente. È un viaggiatore del tempo e credo che sia questo faccia parte di quello che sono e dell'eredità che voglio lasciare agli altri. Non voglio morire. E non lo farà David Bowie».
La Monáe ha pubblicato l'anno scorso il suo ultimo album "The electric lady". I prossimi impegni la vedranno sul palco del Bonnaroo, il festival in programma a Manchester, Tennessee, da oggi al 15 giugno, dove dovrebbe comparire anche durante il set di Skrillex. Inoltre, la Monáe sarà accanto a Dave Chappellenella performance che terrà a New York (la prima dopo 10 anni), alla Radio City Music Hall, con Busta Rhymes e DJ Premier.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)