Johnny Marr: la cover di I Feel You per il Record Store Day

Il Record Store Day di quest’anno è stato davvero ricco di sorprese interessanti per gli appassionati di cover. Anche Johnny Marr ha partecipato alle iniziative dell’edizione 2015 con la pubblicazione di un 7” in edizione limitata contenente la sua interpretazione di “I Feel You” storica hit dei Depeche Mode.
L’ex chitarrista degli Smiths aveva eseguito il brano dal vivo nel corso del suo ultimo tour americano. La cover aveva iniziato a circolare in rete grazie ai fans, e ora arriva questa registrazione "ufficiale".
 "Sono rimasto molto sorpreso sentendo che aveva un sound così vicino al mio e a quello della mia band – ha raccontato Marr- Quando fai una cover di solito devi metterci qualcosa di tuo. Una sera la stavo strimpellando, nel camerino, e suonava proprio bene; ho iniziato a cantarla e ci abbiamo lavorato durante il soundcheck... E l'abbiamo suonata subito, la sera stessa, come bis".
La versione originale di “I Feel You” compare nell’album dei Depeche Mode “Songs of Faith and Devotion” del 1993. La canzone – scritta da Martin Gore - ebbe un grande successo soprattutto negli USA dove arrivò alla numero 1 della classifica Modern Rock di BillBoard. Tra le molte cover da segnalare quelle dei Palcebo, degli Apollo 440 e del coro belga Scala & Kolacny Brothers. La versione di Johnny Marr si segnala assolutamente come una delle migliori. A impreziosire ulteriormente il singolo, una B Side davvero staordinaria. Una bella versione di “Please Please Please Let Me Get What I Want” degli Smiths.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)