Nel nuovo album di Donna Lewis omaggi a David Bowie e Neil Young

Si intitola "Brand New Day" il nuovo album di Donna Lewis, cantante gallese conosciuta soprattutto per la hit "I love you always forever" del 1996.
Molte le cover interessanti e anche in qualche modo sorprendenti contenute nel disco a partire dalla bella versione di "Bring Me The Disco Kings" brano di David Bowie contenuto nel suo disco "Reality" del 2003. Canzone che però il Duca Bianco aveva composto nei primi anni novanta e che fu esclusa sia all'album "Black Tie White Noise" che dal successivo "Earthling" prima di essere scelta dal produttore Tony Visconti per chiudere il 23esimo album di Bowie.
La versione della Lewis è bella e intensa, più breve rispetto a quella originale.
Tra le cover presenti nel disco da segnalare "Helpless" scritta da Neil Young e contenuta nel clebra album "Deja Vu" pubblicato nel 1970 insieme a Crosby Stills e Nash. Il disco contiene anche interessanti omaggi a Damien Rice e Chocolate Genius.
Da segnalare infine la bella versione della celebre "Everybody's Talking" di Fred Neil.
Nel disco - che è stato prodotto e arrangiato da David Torn - la 41enne cantante gallese è accompagnata da Ethan Iverson (piano), Reid Anderson (basso) e Dave King (batteria).
Si tratta del quinto album nella carriera di Donna Lewis, probabilmente il suo migliore.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)