C'è anche la cover di "Onward" degli Yes nella colonna sonora del film di Paolo Sorrentino "Youth - La Giovinezza". A eseguirla è il cantautore americano Mark Kozelek, da anni stimato e famoso tra gli appassionati di musica indie per i suoi lavori sia con la band dei Red House Painters (negli anni Novanta) che col suo nome e con quello di Sun Kil Moon. Il musicista compare anche come attore in una delle scene iniziali della pellicola.
"Onward" è una canzone scritta da Chris Squire che gli Yes pubblicarono nel 1978 nell'album "Tormato". Kozelek aveva pubblicato la sua versione del brano nel 2013 all'interno dell'album "Like Rat" interamente composto da cover acustiche, passato quasi inosservato in Italia, ma evidentemente notato da Sorrentino.
Nella colonna sonora del film compaiono anche le cover di "You Got The Love" di Candi Staton (poi ripresa da Florence + The Machine) e di Reality di Richard Sanderson (colonna sonora del Tempo delle Mele) interpretate dalla band Retrosettes Sister Band. Da segnalare anche la cover di "The Breeze/My baby cries" di Kath Bloom and Loren Mazzacane Connors cantata da Bill Callahan.
La colonna sonora di Youth - La Giovinezza è stata pubblicata lo scorso 26 maggio dalla Warner, in curioso ritardo rispetto all'uscita del film arrivato nelle sale il 20 Maggio.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaBellissime le correzioni in extremis con censura connessa, complimenti all'amministratore del blog. Tanto so già che anche questo commento verrà presto segato.
RispondiEliminaNon mi piacciono i commenti anonimi. Ti ringrazio per la segnalazione.
EliminaComunque vi segnalo che nell'album Tomato del 1973 Chris Squire 'ha provato a fare il concentrato' (cit.)
RispondiEliminaQuant'e` bella giUvinezza, che si fugge tuttavia...
RispondiElimina