Bastille: la cover di "bad guy" di Billie Eilish

Dopo la cover di "when the party's over" cantata da Lewis Capaldi di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana, ancora un omaggio a Billie Eilish, la nuova stella dell'indie pop statunitense. E' la cover di "bad guy" che i Bastille hanno eseuguito dal vivo negli studi della BBC Radio 1 in Madia Vale.
La particolarità della versione realizzata da Dan Smith e compagni è nel curioso arrangiamento in stile surf rock, ma soprattutto nella presenza di numerosi "snippet" a sorpresa: si tratta nell'ordiene di ‘Miserlou’  di Dick Dale (dalla colonna sonora di Pulp Fiction) di ‘Bad Decisions’ (degli stessi Bastille) di ‘Bad Romance’ di Lady Gaga e di ‘Bad Blood’ di Taylor Swift. Insomma: una serie di omaggi in chiave "bad".






 Bad Guy è il quinto singolo estratto dell'album di debutto di Billie Eilish, WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?.  Il brano è arrivato a sfiorare la vetta della classifica USA: è stato infatti uno dei 6 singoli che si sono fermati alla numero 2, rimanendo dietro a Lil Nas X and Billy Ray Cyrus’ e alla loro  “Old Town Road.
L'album ha invece debuttato in vetta alla Billboard 200.
La canzone è firmata dalla stessa Billie e dal fratello Finneas O'Connell che è anche produttore del disco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)