Una cover di Neil Young per Steve Gunn

Steve Gunn è un musicista forse poco noto al pubblico italiano, ma piuttosto apprezzato dalla critica d'oltreoceano che ha accolto molto favorevolmente il suo recente album The Unseen in Between, il quarto nella sua carriera. In concomitanza con il 45esimo anniversario dell'uscita di "On The Beach" di Nei Young (che arrivava nei negozi il 19 luglio del 1974) Gunn - che in passato ha militato nei Violators di Kurt Vile, ha scelto di ricantare uno dei brani contenuti nel disco, la ballata "Motion Pictures (for Carrie)".
La cover è per ora disponibile in esclusiva per Amazon Music, il servizio di streaming del colosso statunitense non molto popolare ancora in Italia. E quindi i non abbonati si devono accontentare per ora dei pochi secondi "free",
Secondo Gadd "la canzone cattura perfettamente l'angoscia malinconica di vivere a metà strada tra il mondo reale e la strada"




Il brano Motion Pictures (For Carrie) compare nella seconda facciata di
On The Beach è il quinto album in studio nella carriera di Neil Young.
La "Carrie" di Motion Pictures è quasi certamente Carrie Snodgress, attrice con la quale Neil ebbe una lunga relazione sentimentale dal 1971 al 1974.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)