Amanda Shires chiude il 2020 con una cover dei Genesis

Amanda Shires ha pubblicato la cover di "That's All" dei Genesis. La cantautrice texana (che nel 2007 ha vinto un Grammy per l'album "The Nashville Sound"  nella categoria Best Americana Album) ha pubblicato la sua versione del brano su YouTube accompagnata da un divertente video a cartoni animati.
"E' un brano che rappresenta bene questo 2020 - ha spiegato la Shires nelle note - Un vero e proprio inno Covid. Vi sfido a non ballare quando la ascoltate".
La canzone è stata prodotta dalla Shires insieme a Pete Lyman e mixata da Mike Larson e Mateo DiFontaine ed è stata registrata al Moon Palace di Nashville.
Un arrangiamento distante da quello della versione originale, che però funziona; la cover perfetta per chiudere il 2020.



La versione originale di "That's All" venne pubblicata dai Genesis nel 1983 nel loro dodicesimo album in studio, che portava semplicemente il loro nome. 
La canzone è firmata da Phil CollinsTony Banks e Mike Rutherford, i tre componenti all'epoca della band. Collins raccontò di aver cercato di suonare la batteria nello stile di Ringo Starr e il brano sembra in effetti un omaggio ai Beatles.
E' stato il primo singolo della band inglese ad entrare nella Top 10 di Billboard (raggiungendo la posizione numero 6).
Non molte le cover da segnalare, ma nel 2014 il brano era stato ripreso da Gabrielle Aplin.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)