The Mugshots: la cover di Contessa (feat. Decibel)

Il nuovo singolo dei The Mugshot è “Contessa MMXX”, una rielaborazione in lingua inglese e in chiave gothic-dark del celebre brano dei Decibel, con la partecipazione della band milanese: Enrico Ruggeri alla voce, Fulvio Muzio alla chitarra e Silvio Capeccia al synth. La nuova versione di “Contessa” viene presentata in occasione del quarantesimo anniversario del brano che venne presentato al Festival di Sanremo nel 1980.

Non è facile riproporre una rivoluzione. I THE MUGSHOTS ci sono riusciti, cambiando le regole, proprio come fecero i DECIBEL - ha commentato Enrico Ruggeri - Complimenti a Michele e a tutta la band: si confermano un punto luce nel buio di oggi”.

Fulvio Muzio ha dichiarato:

“Ho amato fin da subito questa stravolgente interpretazione gothic di ‘Contessa‘, eseguita dai THE MUGSHOTS. Grazie a loro un brano che fu rivoluzionario per la musica italiana quarant’anni fa può continuare ad ispirare ed emozionare anche in quest’epoca così diversa e lontana”.

Silvio Capeccia ha aggiunto:

“Finalmente, grazie ai THE MUGSHOTS, una versione creativa di ‘Contessa‘… All the best!

La band bresciana, fondata nel 2001 dal cantante, Mickey E. Vil, in passato ha collaborato con artisti del calibro di Dick Wagner (ALICE COOPER, LOU REED), Clive Jones (BLACK WIDOW), Steve Sylvester e Freddy Delirio (DEATH SS), Tony Dolan (VENOM INC.).

Il video è stato girato dalla band (insieme ai Decibel) all'interno di un ospedale abbandonato.


La versione originale di "Contessa" fu cantata dai Decibel al Festival di Sanremo del 1980.
scritta dallo stesso Ruggeri insieme a Fulvio Muzio arriverà in finale in quel Festival vinto da Toto Cutugno. Il brano compare nel secondo album del gruppo "Vivo da re" prodotto da Shel Shapiro.
Per anni è circolata la (falsa) voce che la "contessa" del titolo fosse Renato Zero.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)