Una cover di Olivia Rodrigo per i Postmodern Jukebox

Anche Olivia Rodrigo nel repertorio delle cover dei Postmodern Jukebox, il collettivo musicale ideato dal pianista newyorchese Scott Bradlee e specializzato in riletture in chiave jazz e swing di grandi successi. Una formala ben riassunto dallo slogan "Today Hits Yesterday" che campeggia sul sito del gruppo che negli anni ha spaziato con le sue cover dai REM alle Spice Girls, da Lady Gaga ai The Strokes, da Katy Perry ai White Stripes
Scott Bradlee è di fatto l'unico membro fisso del gruppo, che negli anni si è avvalso della collaborazione di molte voci (spesso scelte tra le finaliste del concorso American Idol)  e oltre 70 musicisti differenti.
La nuova cover è "Happier" di Olivia Rodrigo e vede protagonista la cantante Allison Young. Una versione molto sixties della hit della giovane postar che il gruppo ha definito un "ritorno ai tempi delle Ronettes e delle Shangri-Las".
Il risultato è come sempre brillante.
I Postmodern Jukebox sono attualmente impegnati nelle date americane del loro The Grand Tour, che farà tappa in Italia il prossimo 3 giugno a Milano.



La versione originale di "Happier" è stata pubblicata da Olivia Rodrigo nel 2020 e compare nel suo album d'esordio "Sour". La stessa Olivia ha scritto il brano nel 2019 quando aveva solo 16 anni.
Il singolo ha raggiunto la posizione numero 15 nella Billboard Hot 100.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)