Levi's Pioneer Sessions: cover in download gratuito

Sono già due le cover disponibili in download gratuito grazie all'iniziativa ideata dalla Levi's e ribattezzata Levi's® Pioneer Sessions. Si tratta della cover di Hey Young World” di Slick Rick realizzata dal rapper Nas e del remake di "Young Hearts Run Free" cantata dai Swell Seasons. In particolare la cover della hit di Candi Staton del 1976 colpisce per l'originalità e l'ironia con la quale la band ha riletto in chiave quasi folk il classico della disco music. La voce è quella di Glen Hansard, musicista irlandese che nel 1991 si fece notare nel film di Alan Parker "The Commitments" nel ruolo di Outspan Foster, il chitarrista del gruppo.
L'iniziativa della Levi's è proseguirà nelle prossime settimane con altri dieci grandi artisti che hanno scelto personalmente un brano del passato da interpretare. Le canzoni non sono state ancora annunciate ma i nomi dei musicisti sono decisamente interessanti: John Legend, The Roots, Colbie Cailliat, The Shins, The Kills ... Come recita il sito della Levi's "i pionieri della musica di oggi che interpretano i grandi classici che li hanno influenzati".
Le canzoni sono disponibili in download gratuito: è sufficiente registrarsi anche se nel form non è prevista la possibilità di essere italiani...
Ogni canzone è abbinata a foto esclusive, video del backstage e contenuti aggiuntivi che celebrano l'importanza duratura del brano originale e l'influenza che ha avuto attraverso le generazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea