Gramophonedzie: il singolo nuovo è la cover di Goin' Out of My Head

Dopo lo straordinario successo ottenuto dal singolo di debutto "Why Don't you", ritornano i Gramophonedzie, progetto musicale ideato dal dj e produttore serbo Marko Miličević.
Rimane inalterata la formula vincente del debutto: se il primo singolo era interamente costruito su un sample di "Why Don’t You Do Right?" di Peggy Lee’s, ora il nuovo singolo si basa sul campione di un'altro classico jazz, "Goin' Out Of My Head" di Nancy Wilson, brano che la cantante inglese incise nel 1966.
La versione originale della canzone è però quella del 1964 incisa da Little Anthony & the Imperial e scritta da Teddy Randazzo e da Bobby Weinstein, anche se negli anni la canzone è stata ripresa da decine di artisti in tutto il mondo, da Sergio Mendes a Ella Fitzgerald, da Gloria Gaynor a Petula Clark.
"Out of My Head" è disponibile da oggi sul noto portale Beatport e a fine mese sarà disponibile anche il cd singolo su etichetta Oxyd City con 2 versioni curate dal dj italiano Libex. In radio da venerdì 17 dicembre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)