Album di cover blues per la Steve Miller Band

Si intitola "Let Your Hair Down" il nuovo album della Steve Miller Band e sarà ricco di classici molto noti agli appassionati blues. Il disco rappresenta la continuazione ideale di "Bingo", album che la band califiorniana ha pubblicato lo scorso anno dopo una lunga pausa durata oltre 15 anni.
Cosi come il suo predecessore anche questo lavoro conterrà molte cover interessanti prese dal repertorio dei classici del blues. In particolare balza agli occhi la presenza di "Sweet Home Chicago" capolavoro di Robert Johnson che i Blues Brothers avevano inserito nel 1980 nella indimenticabile colonna sonora del celebre film di John Landis che portava il loro nome.
In scaletta anche brani di Willie Dixon e Muddy Waters e di Slim Harpo con le ultime registrazioni realizzate dal leggendario armonicista Norton Buffalo, scomparso nel 2009.
Il disco uscirà il prossimo 19 aprile e sarà pubblicato dalla Space Cowboy Record, l'etichetta fondata dallo stesso Steve Miller, e sarà distribuito dalla Roadrunner.
Bellissima la copertina del disco realizzata dal geniale designer inglese Storm Thorgerson, che in passato ha firmato alcune delle cover più belle della storia della musica rock: una su tutte quella di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd.

Steve Miller Band - Sweet Home Chicago

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea