Un nuovo album di cover per Joss Stone

Uscirà ufficialmente il prossimo 23 luglio il nuovo album di Joss Stone, la giovane cantante inglese entrata già da qualche anno nell'olimpo della musica internazionale.
Il nuovo album, il sesto della sua carriera, si intitolerà The Soul Sessions Volume 2 conterrà undici cover scelte con grande cura e interpretate con la consiueta straordinaria voce.
Già dal titolo si capisce che il nuovo album vuole essere una sorta di sequel del fortunato album di debutto che nel 2003 impose la cantante di Dover - all'epoca solo 16enne - all'attenzione di pubblico e critica grazie a delle cover sorprendenti, in particolare quella di "Fell in Love with a Boy" dei White Stripes.
Nel nuovo album figurano capolavori del soul come "Teardrops" resa celebre da Womack & Womack nel 1988 e "I got The .." di Labri Siffre
In scaletta anche una hit di Doris Day come Pillow Talk e Give More Power to the People delle The Chi-Lites.
Il disco è stato registrato a Nashville con la produzione di Steven Greenberg , che aveva già lavorato con la Stone proprio in occasione del fortunato album di debutto.
Per ora non è stato ancora pubblicato un singolo ma la BBC Radio 1 ha cominciato a trasmettere il brano "While You're Out Looking For Sugar" singolo del 1969 degli The Honey Cone decisamente poco conosciuto in Italia.

Joss Stone – The Soul Sessions Vol.2 (2012)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)