Paloma Faith: il nuovo singolo è la cover di Never Tear Us Apart

Curioso destino quello di "Never Tear Us Apart" degli INXS. Non è certamente il brano più popolare della band australiana eppure è di gran lunga quello che può vantare il maggior numero di cover.
La versione originale - che porta la firma di Andrew Farriss tastierista del gruppo - fu pubblicata nel 1988 nell'album Kick. Ottenne un buon successo anche come singolo anche se non paragonabile a quello di altre hit del gruppo come Need You Tonight o Original Sin.
Alla già lunga lista degli artisti che negli anni hanno proposto una cover del brano che comprende nomi celebri come Joe Cocker e Tom Jones, si aggiunge ora anche quello di Paloma Faith.
La cantante londinese ha scelto di pubblicare la cover come singolo lo scorso 23 settembre ottenendo un buon successo. Il brano è entrato subito a far part della classifica ufficiale UK esordendo questa settimana alla numero 13.
La cover sarà inserita nella versione repackeging dell' album Fall to Grace che sarà nei negozi dal prossimo 23 Ottobre."Ho sempre amato questa canzone e mi sento onorata di averla potuta cantare" ha dichiarato Paloma a proposito del brano che per il territorio inglese sarà anche utilizzato per il nuovo spot della John Lewis.
Cover con arrangiamento molto simile all'originale e con la inconfondibile voce della cantante in bella evidenza. Ma non migliore dell'originale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)