A Genova Tributo a Tom Waits

Lo scorso 7 dicembre Tom Waits ha compiuto 63 anni. Questa sera, con qualche giorno di ritardo, va in scena al Teatro La Claque di Genova una singolare festa di compleanno dedicata al grande cantautore americano intitolata "Happy Birthday Mr. Waits".
Protagonista sarà il cantautore genovese Federico Sirianni che per celebrare il compleanno del suo padre putativo, ha messo insieme il meglio della Genova musicale e non solo. Una quindicina di artisti provenienti dai più svariati generi che s’incontrano alla Claque per raccontare Tom Waits attraverso aneddoti, storie e, ovviamente, canzoni.
Ci sono i Premi Tenco Max Manfredi e Zibba, c’è Bobby Soul, che ha fatto un pezzo di storia musicale genovese con i Blindosbarra, c’è lo scrittore Bruno Morchio, c’è la giovane e apprezzata cantautrice Roberta Barabino e le nuove voci della canzone d’autore genovese al femminile, Jess e Valentina Amandolese, ci sono il violoncellista degli GnuQuartet Stefano Cabrera e la cantante Flavia Barbacetto con il loro progetto Almost 3 e i chitarristi Matteo Nahum e Emiliano Deferrari altresì denominati Nanaue, arriva da Milano la sudamericana Antonella Salgado in compagnia della band, ci sono il batterista Federico “Ragazzetto” Branca e il contrabbassista Paolo Furio Marrasso, più volte in scena alla Claque con la Burlesque Band.
Sirianni terrà il filo del discorso. Ogni artista presenterà una canzone di Waits e una originale.
Sarà una non-stop unica nel suo genere, un happening a cui la migliore Genova musicale ha deciso di partecipare per raccontare una leggenda che continua a vivere e a seminare capolavori.
Ingresso 10 euro.
Inizio ore 22.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)