Ancora una cover interessante realizzata dai Flaming Lips, che già tra le bonust tracks del nuovo album aveva inserito una versione di "All You Need Is Love". Ora la band di Wayne Coyne ha pubblicato sul proprio canale Youtube una bella versione di "Elephant" dei Tame Impala, brano che il gruppo australiano aveva inserito nel 2012 nel secondo album Lonerism.
La cover di "Elephant" fa parte dell'EP "Peace & Paranoia" realizzato insieme dalle due band, e che per ora sarà distribuito unicamente in vinile e venduto durante le date del prossimo tour dei Flaming Lips, durante le quale saranno suoneranno insieme proprio dalla band di Perth. Edizione molto limitata.
La canzone porta la firma di Kevin Parker e Jay Watson ed è stato il secondo singolo estratto dall'album.
Le affinità stilistiche tra le due band sono molte e la versione realizzata da Wayne Coyne sembra essere quasi un "passaggio di consegne" alla giovane band psichedelica che non ha mai nascosto la propria ammirazione per i Flaming Lips. Durante la lavorazione del nuovo album, Parker lo descrisse come una fusione di pop e musica cosmica aggiungendo: "come se Britney Spears cantasse con i Flaming Lips!".La cover di "Elephant" fa parte dell'EP "Peace & Paranoia" realizzato insieme dalle due band, e che per ora sarà distribuito unicamente in vinile e venduto durante le date del prossimo tour dei Flaming Lips, durante le quale saranno suoneranno insieme proprio dalla band di Perth. Edizione molto limitata.
Commenti
Posta un commento