Una cover dei Mazzy Star per Ben Harper

Ben Harper rende omaggio ai Mazzy Star e lo fa con la cover del brano di maggior successo del duo californiana, quella "Fade into you" con la qual per la prima volta la band entrò nella Top 50 sia in America che in UK.
Il brano fa parte della compilation "Sweetheart 2014" realizzata dalla catena americana Starbucks in occasione della festa di San Valentino e che vede grandi nomi della musica come Beck, Fiona Apple e Vampire Weekend cimentarsi con le loro canzoni d’amore preferite.
La scelta di Ben Harper è caduta sul brano dei Mazzy Star che la band pubblicò nel 1994 come singolo e all'interno dell'album So Tonight That I Might See, il secondo nella carriera del duo. La versione del chitarrista californiano è intensa e in qualche modo sorprendente visto che Harper si accompagna con il pianoforte e non con la sua magica chitarra.
La compilation "Sweetheart 2014" - la quarta della serie ideata dalla Starbucks - conterrà in totale 13 brani e sarà in vendita a partire dal prossimo 4 febbraio nei punti vendita della celebre caffetteria.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)