Il tributo ai Pink Floyd dei Gov't Mule

In Italia i Gov't Mule non sono particolarmente conosciuti, ma negli Stati Uniti sono una considerati una delle realtà più importanti della scena rock blues e una delle più applaudite jam band in circolazione.
Il nuovo lavoro della band capitanata da Warren Haynes, potrebbe però riscuotere un certo interesse anche presso il pubblico italiano visto che si tratta di un tributo ai Pink Floyd. Un triplo album intitolato “The Dark Side Of The Mule” che conterrà la registrazione del concerto che il gruppo tenne a Boston nel 2008, della durata di quasi tre ore. Nel primo CD troveranno spazio alcune delle canzoni più note del repertorio dei Gov't Mule mentre negli altri due dischi saranno presenti 14 grandi classici dei Pink Floyd. Il box sarà corredato dal DVD contenente l'intero concerto.

“The Dark Side Of The Mule” è previsto in uscita nei negozi a partire dal prossimo 8 dicembre per l'etichetta Mascot Label Group, anche se una versione digitale è già acquistabile in pre-ordine attraverso il sito della band. A partire dal prossimo 13 gennaio, è prevista l'uscita della versione vinile dell’intero lavoro.
Molto buffa la copertina, nella quale la mucca si trasforma in un mulo.
Su YouTube è per ora disponibile la cover di Money, il celebre brano scritto da Roger Waters che apriva la seconda facciata di The Dark Side Of The Moon.

Traklist

Disc 1
Brighter Days
Bad Little Doggie
Brand New Angel
Gameface
Trane / Eternity’s Breath / St. Stephen Jam
Monkey Hill
Child Of The Earth
Kind Of Bird

Disc 2
One Of These Days
Fearless
Pigs On The Wing, Pt. 2
Shine On You Crazy Diamond, Pts. 1 - 5
Have A Cigar
Speak To Me
Breathe (In The Air)
On The Run
Time
The Great Gig In The Sky
Money
Comfortably Numb

Disc 3
Shine On You Crazy Diamond, Pts. 6 – 9
Wish You Were Here
Million Miles From Yesterday
Blind Man In The Dark

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea