Una cover di Noel Gallagher per Omar Pedrini

La versione deluxe dell'album "Che ci vado a fare a Londra" di Omar Pedrini conterrà anche un omaggio a Noel Gallagher, Si tratta della cover di "A Simple Game Of Genius" brano che compariva nella versione giapponese dell'album di debutto dell'ex Oasis pubblicato nel 2011. La versione di Pedrini è cantata in italiano ed è intitolata Oh Cecilia (Un gioco semplice).
Quello tra lo Zio Rock e l’ex chitarrista degli Oasis, è un rapporto di lunga data che nasce dalla collaborazione con la Ignition, che cura il management di Gallagher.
Il brano farà parte di di «Che ci vado a fare a Londra?-Storie dal pianeta blu», in uscita alla fine di aprile. La versione deluxe conterrà due unplugged e tre brani inediti,che verranno presentati per la prima volta live nel tour elettrico che riprenderà il 30 aprile dalla Latteria Molloy di Brescia.

Il prossimo 27 marzo Omar Pedrini si esibirà per la prima volta a Londra in un concerto speciale, organizzato dall’agenzia Plastic Monkey, anteprima del tour elettrico che riprenderà il 30 aprile da Brescia dopo l’interruzione dello scorso ottobre. L’artista presenterà i suoi più grandi successi sul palco del Water Rats, storico locale musicale londinese dove hanno suonato artisti del calibro di Bob Dylan, Oasis, Alanis Morissette, Mumford & Sons e Katy Perry. La serata verrà aperta dai The Folks, gruppo anglosassone con cui il cantautore duetterà sulle note di “Veronica” e “Che ci vado a fare a Londra?”, quest’ultimo scritto a quattro mani da Pedrini e la band. Il giorno seguente, sabato 28 marzo, il cantautore sarà ospite dell’emittente radiofonica BBC per un’intervista e un live unplugged.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea