Bob Dylan: ascolta la cover di All The Way

Bob Dylan ha svelato un'altra delle tracce che faranno parte del nuovo album "Fallen Angel" in uscita il prossimo 20 Maggio. Il disco - come già da tempo annunciato - sarà un nuovo omaggio a Frank Sinatra, ed arriva a poco più di un anno di distanza dal precedente "Shadows in The Night" uscito nel febbraio del 2015 e anche esso interamente dedicato al repertorio del grande The Voice.
Già qualche settimana fa Dylan aveva reso disponibile una prima traccia del nuovo disco,  'Melancholy Mood', che era stata pubblicata in occasione del Record Store Day.
"Fallen Angel" sarà il 37esimo album in studio nella carriera del menestrello di Duluth, che si prepara a festeggiare il suo 75esimo compleanno.
Il disco - registrato nel 2015 nei Capitol Studios di Hollywod - conterrà 12 tracce in passato registrate da Sintatra. Tutte a parte "Skylark" che però è entrata comunque a far parte della raccolta.

La versione originale di "All The Way" fu registrata da Sinatra nel 1957 per la colonna sonora del film "The Joker Is Wild" (in italiano, "Il jolly è impazzito"), pellicola diretta da Charles Vidor che vedeva The Voice interpretare il ruolo del protagonista, Joe E. Lewis.
Da allora le versioni "ufficiali" sono state più di 100 secondo il sito SecondHandSongs. Tra le più popolari quella di Billie Holiday (1959), di Sam Cooke (1963), di Lou Rawls (1977) e di Celine Dione (1999).
In Italia il brano venne reso celebre da Mina che cantò il brano a Canzonissima nel 1968 con il titolo di "Sì Amor".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)