Van Morrison: la cover di I Get a Kick Out of You

Scritta da Cole Porter nel 1934  musical Anything Goes, "I Get a Kick Out of You" è uno degli standard più celebri della storia del jazz.
Alla lunghissima lista di artisti che negli anni hanno dato al brano la propria rilettura, sia aggiunge il nome di Van Morrison, che ha inserito la cover nel suo nuovo album Versatile. Tra le 16 tracce del disco il grande cantante irlandese ha infatti inserito molti omaggi al repertorio di alcuni suoi miti musicali come Chet Baker, Frank Sinatra, the Righteous Brothers, Tony Bennett e Nat King Cole.
"Registrare canzoni di questa grandezza mi ha obbligato ad allenare e forzare la mia voce come facevo un tempo così come a tornare alla musica che mi ha ispirato maggiormente all’inizio: il jazz” ha commentato il cantante".
Cole Porter scrisse I Get I Kick Out Of You per il musical Anything Goes 
La versione originale del testo conteneva un chiaro riferimento alla droga nel verso
Some get a kick from cocaine
che venne presto sostituito con il più innocuo
Some like the perfume in Spain
quando nel 1936 il brano vene utilizzato da Hollywood per il film Anything Goes.La bella versione di Van Morrison non sfigura al cospetto delle interpretazioni più celebri come quelle di Frank Sinatra, Billie Holliday, Louis Armstrong e Ella Fitzgerald, o della versione originale cantata da Ethel Merman.
A 72 anni Van The Man non smette di stupire

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)