The Kingdom Choir: in arrivo l'album del coro del Royal Wedding

Con la loro cover di "Stand by me" eseguita durante il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle avevano commosso il mondo intero. Ora per il coro gospel The Kingdom Choir è arrivato il momento del contratto discografico con la Sony Music. Il loro il primo album uscirà il prossimo 2 novembre.

Il Kingdom Choir, composto da circa 30 cantanti, è nato nel 1994 grazie alla direttrice d’orchestra Karen Gibson. Prima dell’esibizione al Royal Wedding, il coro aveva tenuto concerti solo davanti a poche centinaia di persone. Il prossimo 28 novembre, invece, si esibirà alla Union Chapel di Londra. "Il coro crede nell’amore e nel potere della musica e siamo eccitati di poter portare questi ideali su questo disco per i fan in tutto il mondo", ha affermato Nicola Tuer della Sony Music UK.
La tracklist del disco non è stata ancora annunciata ma è certa la presenza della cover di "Stand by me" scritta e portata al successo da Ben E.King nel 1961.
In realtà però anche la versione originale che porta la firma di Jerry Leiber e Mike Stoller oltre allo stesso King, non era del tutto"originale" e si basava probabilmente su un vecchio brano gospel.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)