Curtis Stigers rende omaggio a Michael Jackson

In attesa dello speciale dedicato a Michael Jackson in programma lunedì 27 agosto, la BBC Radio 2 ha postato sul proprio canale YouTube la cover di "Man In The Mirror" realizzata dal cantante americano Curtis Stigers.Una intensa versione piano - voce realizzata per celebrare quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno di Jackson, che era nato il 29 agosto del 1978 a Gary nell'Indiana.
Scritta da Glen Ballard (futuro produttore di Alanis Morissette) e dalla cantante da Siedah Garrett (autrice del testo) "Man in The Mirror" compare bell'album Bad del 1987, ed è una delle due canzoni del disco non scritte da Michael. Fu il quarto dei cinque singoli estratti dall'album: tutti alla numero uno delle classifiche USA.
Molte le cover realizzate negli anni: non moltissime quelle davvero rilevanti, Meritano un ascolto la versione di Giorgia del 1993 e la versione strumentale del chitarrista Tuck Andress.
La cover di Curtis Stigers - che in carriera non ancora mai cantato ufficialmente una canzone di Jacko - è certamente una delle più interessanti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)