Tornano in Italia i Brit Floyd, da molti considerati una più fedeli tribute band dei Pink Floyd
Il gruppo capitanato da Damian Darlington (già cantante degli The Australian Pink Floyd Show,) aprirà stasera alle 21 al Politeama Genovese il nuovo tour italiano che prevede in totale cinque concerti pensati per celebrare i 45 anni dall’album dei Pink Floyd, “The Dark Side of The Moon”.
in una serata che va al di là della memoria, per trasformarsi in un evento per vecchi e nuovi fan. La scenografia riprende con fedeltà lo spettacolare allestimento del «Division Bell Tour» del ’94, con lo schermo circolare, luci, laser e gonfiabili della tecnologia più avanzata, per uno show vicinissimo alla magnificenza dei Pink Floyd. I Brit Floyd ripropongono ovviamente tutti i brani dal vivo, quelli di «The Dark Side of the Moon» e una scelta da «Wish You Were Here», «Animals», «The Wall» e «The Division Bell».
La tribute band ha debuttato a Liverpool, nel gennaio 2011. Da allora i Brit Floyd hanno toccato ogni continente, riunendo oltre un milione di appassionati. Un successo straordinario per la formazione capitanata dal chitarrista e cantante Damian Darlington, fan dei Pink Floyd dopo aver ascoltato «The Wall» a 13 anni. «Ero affascinato dal disco che raccontava una storia e da tutti questi effetti sonori che collegavano insieme le canzoni, e anche dal fantastico lavoro di chitarra - ha spiegato - , stavo già imparando a suonare questo strumento e volevo riuscire ad eseguire quei meravigliosi assolo: questa è stata la mia introduzione ai Pink Floyd».«Nei nostri spettacoli - ha detto ancora Darlington - c’è una grande attenzione ai dettagli».
Nel tempo, la tribute band ha ospitato musicisti delle line-up di studio e dei tour dei Pink Floyd. E addirittura hanno vantato la presenza degli stessi componenti del gruppo: Guy Pratt si è unito a loro sul palco dell’Echo Arena di Liverpool il 9 novembre 2013, mentre Scott Page (sax) li ha affiancati all’Orpheum Theatre di Los Angeles il 17 giugno 2015.
Per il prossimo anno la band ha già annunciato un tour celebrativo per il 40esimo anniversario dell’album “The Wall”.
Dopo Genova le prossime tappe del tour italiano saranno
Martedì 6 novembre 2018 – Firenze – Obihall
Mercoledì 7 novembre 2018– Milano – Fabrique
Venerdì 9 novembre 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato
Sabato 10 novembre 2018 – Padova – Gran Teatro Geox
Dopo Genova le prossime tappe del tour italiano saranno
Martedì 6 novembre 2018 – Firenze – Obihall
Mercoledì 7 novembre 2018– Milano – Fabrique
Venerdì 9 novembre 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato
Sabato 10 novembre 2018 – Padova – Gran Teatro Geox
Commenti
Posta un commento