Lighthouse Family: la cover di "Your Song"

"Your Song" di Elton John non ha bisogno di molte presentazioni. Oltre ad essere uno dei classici del cantante inglese e è anche di gran lunga il brano più coverizzato del suo repertorio. Ora la già lunga lista si allunga ancora grazie alla bella versione cantata dai Lighthouse Family, il duo inglese tornato recentemente sulle scene dopo una pausa di oltre 18 anni-
La band sta per tornare con l’album “Blue Sky In Your Head” che sarà disponibile dal prossimo 5 luglio, e per l'occasione si è esibita alla trasmissione Piano Room della BBC Radio. Oltre alla versione acustica di "High" il cantante Tunde Baiyewu e il tastierista Paul Tucker hanno proposto al pubblico anche la loro versione del grande classico di Sir Elton John.
Il risultato è convincente anche se non particolarmente originale.




Scritta insieme al fido paroliere Bernie Taupin, Your Song è stata il primo grande successo nella carriera di Elton John. Venne pubblicata all'interno del secondo album del cantante nell'aprile del 1970 e come singolo nell'ottobre dello stesso anno. Nonostante sia uno dei brani più famosi della storia del pop, non ha mai raggiunto la vetta di nessuna delle classifiche più importanti, fermandosi al numero 8 negli USA e al numero 7 in UK.
Dopo averla ascolta John Lennon dichiarò "E' la prima cosa originale che sento dopo i Beatles!".
Tra le tante cover indimenticabili, quella dei Three Dogs Night (uscita qualche settimana prima dell'originale), quella di Rod Stewart, di Al Jarreau, di Billy Paul e recentemente di Lady Gaga.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)