I Daughtry cantano la cover di "Alive" di Sia

I Daughtry hanno pubblicato ufficialmente la cover di "Alive" di Sia che il leader della band Chris Daughtry ha proposto nel corso del programma The Masked Singer, show che sta per arrivare anche in Italia con il titolo di "Il Cantante Misterioso" e la conduzione di Milly Carlucci.
L'esibizione di Chris con la maschera da Rottweiler gli è valsa la seconda posizione nella seconda stagione del programma trasmesso negli USA dalla Fox e nato dallo show coreano King of Mask Singer.

"Ho sempre amato la canzone di Sia - ha spiegato il cantante - Quando stavo cercando di capire quale canzone avrei potuto cantare se fossi arrivato in finale, ricordo di aver detto qualcosa su quanto "vivo" mi sentivo quando ero in costume e mi ha colpito come un fulmine " Alive! ”È esattamente quello che sento. Dice tutto. Questa è la canzone! "Non c'erano dubbi. Ha davvero riassunto la mia intera esperienza nello show. ”
Una versione "stadium rock"  con le chitarre in grande evidenza, molto più energica dell'originale.
Chris è abituato alle platee televisive essendo stato lanciato nel 2006 dalla trasmissione American Idol. La band dei Daughtry non è motto conosciuta dal pubblico italiano, ma negli USA ha pubblicato 5 album di buon successo ottenendo anche quattro nomination ai Grammy Awards.





La versione originale di "Alive" è stata pubblicata come singolo da Sia nel 2015 e compare nel suo album This Is Acting. La canzone porta la firma della stessa Sia, di Tobias Jesso Jt e di Adele, che avrebbe dovuto inserire il brano nell'album 25. Cambiò idea all'ultimo minuto e il brano venne offerto a Rihanna ma anche lei lo scartò, Era davvero destino che a portarlo al successo fosse la cantante neozelandese.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea