James Taylor: il nuovo album è "American Standard"

Il nuovo album di James Taylor uscirà il prossimo 28 febbraio e si intitolerà "American Standard",
Come suggerito dal titolo, sarà un disco di cover accuratamente scelte dal 71enne musicista americano:
"Sono cresciuto ascoltando canzoni che facevano parte della collezione di dischi di casa dei miei, che ben ricordo e che ho sempre desiderato interpretare
Molte di queste canzoni le ho ascoltate nella versione originale, così come incise dai cast dei famosi musical di Rodgers & Hammerstein: My Fair Lady, Oklahoma, Carousel, Showboat…“Rispetto alle versioni e registrazioni precedenti, abbiamo rispettato melodie e armonie, ma volevamo fare qualcosa di differente, di nuovo: abbiamo reinterpretato le canzoni, era ciò che valeva la pena fare.”
Sarà 19° album realizzato in studio da Taylor, e arriva cinque anni dopo Before This World, il primo album nella sua carriera a raggiungere la vetta delle classifiche.
Tra i 14 classici contenuti nel disco spiccano “My Blue Heaven” di Walter Donaldson e George A. Whiting, “Almost Like Being In Love” di Frederick Loewe e Alan Jay Lerner’s (da Brigadoon); “The Nearness of You” di Hoagy Carmichael e Ned Washington, “Sit Down, You’re Rockin’ the Boat” di Frank Loesser (dal successo di Broadway Guys and Dolls, alias Bulli e pupe) e “You’ve Got To Be Carefully Taught” della coppia Richard Rodgers & Oscar Hammerstein

james tIl primo singolo è già disponibile su Spotify è la bella versione del classico “God Bless The Child” firmato da Billie Holiday con Arthur Herzog Jr.






La versione originale di "God Bless the Child"fu pubblicata su un 78 giri nel 1942 da Billie Holiday (che firma il brano con Arthur Herzog Jr. autore anche di "Don't explain"). La cantante incise nuovamente il brano nel 1956 per l'album Lady Sings The Blues.
Tra le centinai di versioni realizzate, spiccano quelle di Aretha Frankiln, Sam Cooke, Diana Ross e Annie Lennox.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)