Johnny Depp e Jeff Beck: ascolta l'omaggio a John Lennon

Jeff Beck e Johnny Depp hanno realizzato una cover di  "Isolation" di John Lennon
Il brano - che ben si adatta a questo periodo di quarantena - è disponibile sulle piattaforme streaming e download su etichetta Atco/Rhino records.

Insieme a loro hanno suonato Rhonda Smith al basso e Vinnie Colaiuta alla batteria.

Jeff Beck ha spiegato:
"E' già da un po' che io e Johnny lavoriamo a della musica insieme e abbiamo registrato questa traccia l'anno scorso durante un periodo di session in studio e non ci aspettavamo di pubblicarlo così presto, ma dati i tempi duri e la reale "isolation" che stanno affrontando le persone in questo momento difficile, abbiamo deciso che adesso sarebbe stato il momento giusto per farvelo ascoltare."

Secondo Johnny Depp:
"Il testo di Lennon dice 'Abbiamo paura di tutti / Paura del sole', ci è sembrata davvero profonda in questo momento, questo brano sull'isolamento, la paura e i rischi esistenziali del nostro mondo. Così volevamo farvelo sentire, e speriamo che vi aiuti a capire il momento o anche solo che aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme".

I due avevano già suonato il brano lo scorso settembre al Crossroads Guitar Festival organizzato da Eric Clapton in Texas.





La versione originale di "Isolation" compare nel primo album da solista di John Lennon insieme alla Plastic Ono Band pubblicato nel 1970.

Fu scritta da John Lennon nel periodo di crisi più nera dopo la fine dell'avventura da Beatle. La batteria è suonata da Ringo Starr mentre al basso è presente Klaus Voormann, l'autore della copertina di "Revolver" e storico amico dei Beatles dai tempi di Amburgo.Prima della (bella) versione di Beck e Depp, il brano era stato ripreso da Ann Wilson, dai Therapy? ,, da Harry Nilsson e dagli Snow Patrol,


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)