Zucchero: la sua "Amore Adesso!" commuove anche Michael Stipe

Hanno commosso il mondo intero le immagini dell'esibizione di Zucchero a Venezia in una Piazza San Marco deserta per il lockdown.
Il cantautore emiliano ha eseguito per la prima volta in assoluto l’inedito “Amore Adesso!”, adattamento del brano “No Time For Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner, con il testo in italiano a firma di Zucchero.
Il video è arrivato anche all'ex leader dei REM che ha espresso grande approvazione
Questo il messaggio di Stiper
“L’Italia è uno dei paesi più colpiti dal COVID-19. Zucchero ha cantato questa versione strappalacrime di “No Time For Love Like Now” nella splendida cornice di uno dei miei posti preferiti al mondo, ovvero piazza San Marco a Venezia. Non avrei potuto essere più orgoglio, grazie Zucchero!!! Il mio cuore è vicino all’Italia, con amore!"

«Non c’è tempo migliore per mostrare amore, come adesso – afferma Zucchero – è un concetto che condivido pienamente e che ho deciso, con la benedizione di Stipe, di fare mio. La prima volta che ho sentito “No Time For Love Like Now” mi ha commosso moltissimo, sia per la sua melodia sia per il suo importante messaggio. Ho arrangiato il brano in stile “Sugar” con l’aiuto di Max Marcolini e scritto il testo in italiano, cercando di mantenere fede al significato originale della canzone che a mio avviso è davvero profondo ed emozionante. Ho deciso di eseguire questa canzone in Piazza San Marco a Venezia, luogo a cui sono molto legato, per dare un forte segnale alla città e a tutta l’Italia e ricordare che non dobbiamo perdere il coraggio e la speranza».




"No Time for love like now" è il brano che Michael Stipe ha postato sui suoi canali social lo scorso 28 marzo.
La canzone, la terza da solista insieme a Your Capricious Soul Drive to the Ocean, Stipe ha detto di averla costruita su una base musicale alla quale ha lavorato con Aaron Dessner dei The National. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)