Boy George canta la cover di Girls Just Want to Have Fun

Boy George rende omaggio a Cyndy Lauper e “Girls Just Want to Have Fun” diventa "Boys Just Want To Have Fun". E' successo in occasione dell'annuale appuntamento con "Home for the Holidays” concerto benefico organizzato dalla Lauper a favore della True Colors United, al quale quest'anno hanno partecipato tra gli altri anche Phoebe Bridgers, Dolly Parton, Cher e Brandi Carlile.
L'ex cantante dei Culture Club ha proposto una inedita versione chitarra e voce di "Girl just want to have fun" resa ancora più originale da un divertente arrangiamento reggae e dalla trasformazione del testo del ritornello: insomma anche i ragazzi vogliono solo divertirsi!
Nel corso della serata da segnalare anche le cover di “Somewhere Over the Rainbow" cantata da Brandi Carlile e “Please Come Home for Christmas" cantata da Adam Lambert mentre Taylor Swift, Billie Eilish, Henry Rollins hanno partecipato con un video messaggio di saluto.
La cover di Boy George è al minuto 22 e 15.



La versione originale di "Girls Just Want to Have Fun” è stata pubblicata da Cyndy Lauper nel 1983 ed è stato il primo successo nella carriera della cantate newyorchese. Si tratta in realtà del remake di un brano che Robert Hazard aveva scritto nel 1979. Hazard - che all'anagrafe si chiamava Robert Rimato, raccontò di aver composto il brano sotto la doccia, in soli 20 minuti. Registrò un demo della canzone che però verrà pubblicato solo nel 1985. Nel frattempo la versione cantata da Cyndy Lauper (con un testo leggermente differente) aveva già fatto il giro del mondo: Il singolo vendette oltre due milioni di copie vendute negli USA e entrò nella Top 10 in 19 nazioni. Sia negli USA che in UK il brano però si fermerà alla numero 2 in classifica.





Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)