Dave Grohl: ascolta la cover di "Hotline Bling" di Drake

Dave Grohl dei Foo Fighter ha registrato una cover di "Hotline Bling” di Drake, insieme al produttore Greg Kurstin, già vincitore di ben 7 Grammy Awards.
Il brano fa parte di una curiosa iniziativa lanciata dai due e ribattezzata The Hanukkah Sessions. in occasione della festività ebraica (nota anche con il nome di Festa delle luci) i due ogni sera pubblicano in rete una cover di un musicista ebraico. Dopo il primo omaggio ai Beastie Boys, arriva ora questa versione del successo di Drake che Grohl ha così commentato su Twitter:"Potreste essere sorpresi dallo scoprire che questa superstar è ...canadese! E non ha mai nascosto il fatto di essere ebreo! E quindi ora una generazione di genitori ebrei può dire ai propri figli: se Drake ha trovato il tempo per studiare peri il suo Bar Mitzvah lo puoi fare anche tu".
Dave Grohl in realtà non è però di religione ebraica, al contrario di Kurstin; i due  avevano già collaborato nel 2017 in occasione dell'album "Concrete and Gold" .


La versione originale di "Hotline Bling" è stata pubblicata da Drake nel 2015 come primo singolo dal suo quarto album "Views".
La base ritmica del brano è presa da "Why Can't we live together" di Timmy Thomas.
Il singolo ha raggiunto la seconda posizione nelle classifiche USA e la terza in quelle canadesi e inglesi.
Il sito SecondHandSongs ha già catalogato ad oggi 47 cover della canzoni, tra le quali quelle di Billie Eilish, Sondre Lerche e Alessia Cara.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)