Tame Impala: ascolta la cover di 'A Girl Like You'

Dopo l'omaggio a Nelly Furtado di qualche settimana fa, i Tame Impala hanno regalato ai loro fan una nuova cover. La band di Kevin Parker ha infatti registrato una cover di 'A Girl Like You" di Edwyn Collins per la trasmissione Like A Version, trasmessa dalla radio australiana Triple j e diventata negli anni una dei punti di riferimento degli appassionati di cover di tutto il mondo.
Una versione piuttosto fedele all'originale che la band ha registrato negli ABC Studios di Perth (in pratica "in casa" visto che è la città da cui provengono i componenti del gruppo).
"E' una canzone che ho sempre amato - ha spiegato Parker - ed un brano davvero senza tempo. Io ho provato a rifarla come se fosse un remix dei Chemical Brothes".
La cover è stata eseguita dai Tame Impala in formazione "a tre" con Kevin Parker, Jay Watson e Dom Simper.



La versione di "A Girl Like You" compare nell'album "Gorgeous George " pubblicato da Edwyn Collins nel 1994. E' il singolo di maggior successo nella carriera solista dell'ex Orange Juice: numero 4 in UK e numero 32 in USA (nel corso del 1995). In Italia il brano non è mai entrato in classifica ma ha ottenuto un buon successo radiofonico.
A suonare il vibrafono è Paul Cook (ex batterista dei Sex Pistols) e Vic Godard canta nel coro finale.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)