Post Malone: una cover degli Hootie & the Blowfish per il Pokemon Day

Post Malone
ha reso omaggio agli Hootie & the Blowfish con la cover della hit “Only Wanna Be With You”. Il brano è stato pubblicato in rete in occasione del Pokemon Day per festeggiare i 25 anni dei popolari «mostriciattoli tascabili» ideati da Satoshi Tajiri nel 1996.
La versione è stata ribattezzata "Pokémon 25 Version" ed è una nuova conferma della "svolta" rock nella carriera del rapper americano che nel corso del 2021 aveva già reso omaggio ai Black Sabbath, agli Alice in Chains e ai Nirvana.
Il brano - che nella versione originale aveva scalato le classifiche 25 anni fa - è stato poi inserito da Post Malone anche nella scaletta del suo concerto virtuale gratuito, trasmesso dal sito ufficiale del Pokemon Day. Nella cover è presente anche un sample della colonna sonora del videogame dei Pokemon.


La versione originale di Only Wanna Be with You è stata pubblicata dagli Hootie & the Blowfish nel loro album di debutto Cracked Rear View uscito nel 1994.
Il singolo però scalò le classifiche USA nell'estate del 1995 arrivando fino alla posizione numero 6 della Billboard Hot 100, mentre venne quasi ignorato nel vecchio continente.
Il testo della canzone è un omaggio a Bob Dylan con una citazione evidente di "Tangled up in blue".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)