Tim Minchin: la folle cover di "Bad Guy" di Billie Eilish

Tim Minchin
è celebre anche in Italia per le sue folli performance che uniscono la musica al cabaret. Ospite della trasmissione "Like A Version", l'attore australiano si è divertito a rendere omaggio alla sua maniera a Billie Eilish, con una originalissima rilettura della celebre "Bad guy". Una versione della durata di poco più di un minuto e mezzo nella quale Tim mischia la fisarmonica, la chitarra elettrica distorta e una ritmica balcanica nel finale. Il risultato finale è divertente e irresistibile. L'attore - che in Italia è famoso per la sua partecipazione alla serie Califonication - ha al suo attivo 6 CD di "musica comica" pubblicati all'inizio della sua carriera.


 

La verione originale di "bad buy compare nell'album di debutto di Billie Eilish, WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?. Pubblicato come singolo nel marzo del 2019, il brano ha raggiunto la prima posizione della classifica USA solo nel mese di Agosto, nove settimane in seconda posizione.
Billie è diventata così la prima artista nata nel ventunesimo secolo a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100. Il brano è anche arrivato al numero 1 Canada e in Australia, mentre nelle classifiche in UK si è fermata in seconda posizione.
La canzone è firmata dalla stessa Billie e dal fratello Finneas O'Connell che è anche produttore del disco.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea