Il nuovo album di Francesco Bianconi conterrà anche una cover di "Playa" di Baby K. Un brano che il leader dei Baustelle ha spesso eseguito nel corso del suo recente tour estivo e anche all’interno della serie Storie Inventate, la sua “radiolibera dello spirito”.
La versione originale di "Playa" è stata pubblicata da Baby K nell'estate del 2019.
Il brano è firmato dalla stessa Baby K (Claudia Judith Nahum) insieme a Federica Abbate, Davide Petrella e a Stefano Tognini.
Oltre alla versione che circola in rete è in arrivo anche una versione cantata insieme alla stessa Baby K che farà parte del nuovo album del cantautore toscano in uscita a gennaio.
E' stato lo stesso Bianconi ad annunciare il progetto con un post sui suoi canali social in cui spiega:
il 7 gennaio esce "Playa", una canzone che ho cantato tanto durante questo tempo di pandemia e che mi ha aperto il cuore e aiutato sul serio a sopravvivere. La seconda notizia è che la canto insieme a Baby K che della canzone è l'originale autrice e interprete e che, come sentirete, riuscirà a toccarvi l'anima anche in questa versione notturna del pezzo.
Il brano è firmato dalla stessa Baby K (Claudia Judith Nahum) insieme a Federica Abbate, Davide Petrella e a Stefano Tognini.
Commenti
Posta un commento