Kali Uchis e Ozuna per il remake di West Side Story

Dopo aver conquistato le classifiche internazionali con "Telepatia", Kali Uchis partecipa alla colonna sonora del nuovo film di Steven Spielberg con un omaggio a Leonard Leonard Bernstein.
Il nuovo singolo della cantante si intitola "Another day in America" e farà parte della colonna sonora del remake di "West Side Story" ispirato al capolavoro teatrale ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins nel 1957 e al celebre film del 1961 per la regia di Robert Wise, vincitore 10 Oscar.
Non si tratta esattamente di una cover ma il brano - che vede la partecipazione del musicista portoricano Ozuna - contiene un chiaro riferimento a "America" brano portante della colonna sonora originale del film.


 

"America" venne composta da Leonard Bernstein nel 1957 per il musical "West Side Story". Il testo è di Stephen Sondheim. La versione originale è quindi quella cantata da Chita Rivera per il musical alla quale seguì nel 1961 quella cantata per la colonna sonora da Rita Moreno.
Tra le versioni più popolari quelle di Trini Lopez, dei Nice di Keith Emerson e di Stan Kenton.
Ma anche gli U2 resero omaggio al brano con uno "snippet" contenuto nella versione live di "The Electric Co." contenuta in "Under a blood red sky" (ma poi levata nella ristampa in CD).




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)