La figlia di Chris Cornell ricanta "Nothing compares 2 U"

A quattro anni dalla morte di Chris Cornell, la figlia Toni, ha voluto rendere omaggio al padre con una cover di “Nothing compares 2 U”, il celebre brano portato al successo da Sinead O'Connor che il cantante di Seattle aveva fatto suo in molte occasioni.
Toni- che ha 17 anni ed nata dalla relazione di Cornell con la seconda moglie Vicky Karayiannis - ha cantato la cover del brano al ‘Tonight show starring Jimmy Fallon’".
Una discreta perfomance anche se il paragone con la versione cantata dal padre (e ancora di più con quella cantata dalla O'Connor) è ingombrante. Insomma bella ma non memorabile.



La versione di originale di "Nothing compares 2 U” risale al 1985, quando il brano (scritto da Prince) comparve nell'album di debutto dei The Family. In pochi però si accorsero della canzone fino al 1990, quando divenne una hit nella versione cantata da Sinead O' Connor, che raggiunse la numero 1 negli USA, in UK e anche in Italia grazie anche allo splendido video diretto da John Maybury, interamente basato su in primissimo piano della cantante.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea