Blossoms: una cover delle Spice Girls con Mel C

Non sono mancate le cover a sorpresa nell'edizione di quest'anno del festival di Glastonbury, storica manifestazione ospitata dal villaggio di Pilton, nel Somerset, in Inghilterra, che torna dopo i due anni di stop legati alla pandemia.
Lo show dei Blossoms ha visto salire sul palco Mel C per una applauditissima versione di "Spice up your life", hit delle Spice Girls del 1997. La band di Tom Ogden aveva già cantato il brano dal vivo sei anni fa, ma in questo caso ha avuto l'onore di farlo insieme alla leggendaria "Sporty Spice". Il giorno prima Mel C era già salita sul palco del Festival per un DJ set, con una scaletta che ha omaggiato il Brit Pop (oltre che ovviamente il suo passato).


La versione originale di "Spice up your life" uscì nell'ottobre del 1987. Le Spice Girls erano reduci dal successo planetario di "Wannabe" e dell'album di debutto. Sarà la loro quinta numero uno consecutiva nelle classifiche inglesi, ma negli USA non andrò oltre la 18esima posizione.
Il brano porta la firma delle 5 Spice, di Matt Rowe e Richard Stannard (che con lo pseudonimo di Biffco ha nel corso della sua carriera scritto hit anche per Kylie Minogue, Five, East 17, One Direction e molti altri).


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)