Lewis Capaldi: la cover di “Drivers License” per Spotify

Momento d'oro per Lewis Capaldi, il cantautore scozzese arrivato al successo nel 2018 con "Someone you loved" e che in questi giorni è tonato con il nuovo singolo "Forget Me" che anticipa l'uscita del suo secondo album. Il 25enne musicista di Glasgow ha anche pubblicato un singolo in esclusiva per Spotify, con la cover di "Drivers Licence" di Olivia Rodrigo.

Una versione davvero convincente, con la voce di Lewis in gran spolvero e un arrangiamento sorpendente che trasforma il brano in una ballad dai toni intensi. Una delle cover più interessanti dell'anno.

Per la cronaca lo Spotyfy Single contiene anche una bella rilettura del nuovo singolo "Forget me"

 

"Drivers License" è il singolo di debutto di Olivia Rodrigo, giovane star della serie Disney High School Musical. Il brano - firmato dalla stessa Olivia insieme al produttore Dan Nigro - è stato a pubblicato l’8 gennaio 2021 e ha debuttato alla posizione n.1 della Billboard Hot 100, rimanendo in vetta alla classifica per 8 settimane consecutive. Certificato 2 volte platino dalla RIAA, è la prima canzone del 2021 ad ottenere la certificazione di Oro, platino e doppio Platino. Il brano ha debuttato al primo posto anche in U.K., Canada, Australia, Paesi Bassi, Norvegia, Irlanda, Nuova Zelanda e Portogallo. Il brano ha mantenuto la vetta della classifica Radio americana per 5 settimane consecutive e il video ufficiale ha raggiunto ad oggi oltre 490 milioni di visualizzazioni su YouTube.  In Italia  il brano si è fermato alla posizione numero 8 della classifica FIMI.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)