Alicia Keys pubblica il suo primo album di Natale

Anche Alicia Keys ha pubblicato il suo album di canzoni natalizie. Si intitola "Santa Baby" ed (per ora) in esclusiva per gli utenti Apple Music. L'album contiene undici canzoni: quattro inediti e sette standard a tema natalizio che spaziano da "Please Come Home For Christmas" a "Christmas Time Is Here" passando per l'intramontabile "Happy Xmas war is over" di John Lennon . Come sempre in questi casi il risultato non è particolarmente originale ma piacerà ai fan della cantante newyorchese.



La versione originale di Happy Xmas (War Is Over) fu pubblicata come singolo da John e Yoko nel dicembre del 1971 e da allora è diventato un vero e proprio standard natalizio. In Inghilterra e nel resto d'Europa uscì però solo l'anno successivo. Il brano fu pubblicato a nome Plastic Ono Band e porta la firma di John Lennon e Yoko Ono anche se la melodia si basa in realtà su di uno standard folk intitolato "Stewball".
Innumerevoli le cover da segnalare: da Carly Simon a Diana Ross, dai Neil Diamond a Celine Dion da Alanis Morrisette a John Legend . Moltissime anche le cover "italiane" visto che il brano è stato ricantato (tra gli altri) dai Pooh, dai Neri Per Caso, da Irene Grandi, da Mario Biondi, da Raffaella Carrà e da Cristina D'Avena.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)