Robert Fripp & Toyah: il tributo ai Cramps

Nonostante le critiche di qualche fan dei King Crimson, Robert Fripp non ha nessuna intenzione di interrompere il Sunday Lunch, la serie settimanale nata nel 2020 durante il lockdown e che si è trasformata in un appuntamento fisso. Ogni domenica mattina il celebre chitarrista accompagnato dalla moglie Toyah Wilcox eseguono una cover "domestica" di un grande classico del rock,
Questa settimana la scelta è caduta su un brano davvero irriverente come Can Your Pussy Do The Dog dei Cramps. D'altronde lo stesso Fripp non ha nessuna intenzione di dare troppa importanza alle critiche come ha spiegato in una recente intervista al Telegraph.
" La serie ha fatto arrabbiare qualche fan dei Crimson. A settantasei anni, dovrebbe fregarmene qualcosa? Questa è la mia vita. Amiamo farla e la vogliamo sviluppare ulteriormente. Come una linea di prodotti. Sarà tipo un Toyah and Robert TV."
Come sempre da non perdere la "mise" di Toyah: anche lei a 64 anni non sembra molto preoccupata delle critiche,


"Can Your Pussy Do the Dog?" è un singolo dei Cramps uscito nel 1985. E' uno dei brani più famosi della bandi di Lux Interior. il brano venne inserito nel terzo LP del gruppo "A date with Elvis",
Il titolo del brano ha ovviamente un doppio senso sessuale ("pussy" è un termine gergale per indicare l'organo sessuale femminile) e gioca sul titolo della canzone di Rufus Thomas "Can Your Monkey Do The Dog?".




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)