I Daughtry rendono omaggio ai Journey e a "Stranger Things"

I Daughtry hanno pubblicato in rete un omaggio ai Journey. Si tratta della cover di “Separate Ways (Worlds Apart)” uscita esattamente 40 anni fa e che la band capitanata da da Chris Daughtry ha realizzato insieme a Lzzy Hale, cantante  degli Halestorm. 
La Hale ha spiegato
"Erano anni che io e Chris Daughtry minacciavamo di fare un duetto. Quale modo migliore per farlo se non rendere omaggio a una delle nostre reciproche influenze… i JOURNEY! Questa canzone non fa solo parte della colonna sonora di ‘Stranger Things‘, ma è anche stata il mio punto di riferimento nei karaoke per un sacco di tempo! Sono onorata di aver preso parte a questa cover e spero che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me registrarla!”
Da parte sua Chris ha spiegato:
"Volevamo fare una cover che avesse un' atmosfera anni '80. C'erano un paio di canzoni che avevamo in mente e una era "The Final Countdown" degli  Europe, che però mi sembrava un po' banale. Poi con mia moglie ho visto il finale di "Stranger Things" ed è scattata la scelta!".
Lanciati dalla quinta stagione del talent American Idol, i Daughtry sono diventati una delle rock band più popolari del 21° secolo, Il loro album di debutto, l'omonimo "Daughtry", è stato l'album più venduto del 2007 negli USA ed è stato l'album di debutto rock più venduto nella storia di SoundScan.

 

La versione originale di Separate Ways (Worlds Apart) venne pubblicata come singolo dai Journey nel gennaio del 1983 e venne poi inserita nell'ottavo album della band intitolato Frontiers. La canzone è firmata dal cantante Steve Perry d dal tastierista Jonathan Cain.
E' stato il primo brano del gruppo per il quale venne realizzato un video.
Nel 2022 un remix del brano firmato da Bryce Miller è stato utilizzato nel trailer della stagione 4 della serie Netflix Stranger Things nel 2022. Dopo averla ascoltata  Steve Perry, grande fan della serie, ha acconsentito ad utilizzare una versione extended del brano per il finale della puntata 8, facendo così tornare la canzone in classifica.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea