Lizzo: la cover di "Unholy" di Sam Smith alla BBC

Lizzo bbc live lounge
Debutto al BBC Live Lounge per Lizzo, la cantante di Detroit considerata una delle voci più interessanti e apprezzate della scena musicale mondiale, come dimostrano anche i numerosi riconoscimenti ottenuti, a partire dai 3 Grammy vinti e dalle nomination ricevute in 6 diverse categorie.
Per la sua prima volta negli studi di Maida Vale, Lizzo ha scelto di interpretare la cover di "Unholy" di Sam Smith e Kim Petras.
Accompagnata da una band tutta al femminile, Lizzo ha stravolto l'arrangiamento originale della canzone arricchendola con un intermezzo al flauto, vocalizzi quasi jazz e un inaspettato assolo di chitarra elettrica nel finale. 
Curiosità: se per Lizzo si è trattato di un debutto al BBC Live Lounge, Sam Smith è invece di casa nella celebre trasmissione della BBC Radio 1 alla quale ha partecipato 7 volte come ospite. Molto presenti anche le sue canzoni che sono state ricantate da numerosi artisti (tra i quali Hozier, 5 seconds of Summer, Alt J, Demi Lovato, Disclosure e Ed Sheeran)


La versione originale di "Unholy" è cantata da Sam Smith e Kim Petras ed è uscita nel settembre del 2022. Il singolo è arrivato alla numero uno sia negli USA che in UK. 
Il brano ha conquistato il Grammy nella categoria "Best Pop Duo Performance" e ciò ha reso la Petras la prima artista transgender a conquistare un Grammy Award (in una delle categorie principali).
Gli autori della canzone sono ben sette: Sam Smith, Kim Petras, James Napier, Ilya Salmanzadeh, Henry Walter, Blake Slatkin e Omer.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)