Una cover di Jimi Hendrix per i Tropical Fuck Storm

Tropical Fuck Storm Submersive Behaviour
Il nuovo EP degli australiani Tropical Fuck Storm, contiene anche omaggi a Jimi Hendrix e agli Stooges. Il lavoro - uscito il 3 febbraio per l'etichetta Joyful Noise - si intitola Submersive Behaviour ed arriva dopo i 3 interessanti EP pubblicati lo scorso anno e i tre album usciti dal 2018.
Nel disco gli ex Drones Gareth Liddiard e Fiona Kitschin, Erica Dunn e Lauren Hammel hanno inserito la rilettura di Ann degli Stooges, già pubblicata nell’EP Moonburn (2022), e una versione di 1983 (A Merman I Shall Turn To Be) di Jimi Hendrix. Il tutto riletto con lo stile allucinato del quartetto australiano capace di mischiare blues, new wave garage rock e hip hop.A proposito dell'omaggio a Hendrix, Gareth Liddiard ha speigato
"La nostra versione è un tentativo di rimediare ai recenti torti perpetrati contro il classico “Angel” di Hendrix da un idiota degli One Direction che ha fatto un ‘tributo’ in stile karaoke per l’80° compleanno di Jimi"

E ora mettetevi comodi perché la loro rilettura di "1983 (A Merman I Shall Turn To Be)" di Hendrix dura quasi 18 minuti. 
Solo per i più coraggiosi.



La versione originale di "1983... (A Merman I Should Turn to Be)" è contenuta nel leggendario album "Electric Ladyland pubblicato nel 1968 dalla The Jimi Hendrix Experience.
Il brano - firmato dallo stesso Hendrix - è stato in passato ripreso da Laurie Anderson, da Gil Evans  e dai Christian Death.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)