"My Heart Will Go On": la versione folk dei Muna

La celebre "My Heart Will Go On" di Celine Dion è stata rifatta dai Muna, una interessante trio indie californiano, con all'attivo tre album dal 2017 ad oggi. La band ha proposto la propria curiosa cover nel corso del programma "Like A Version" della Triple J, del quale ci siamo già spesso occupati su queste pagine.
La cantante Katie Gavin ha spiegato: “Questa canzone è una canzone che ho sempre amato. Inizialmente avevamo pensato di rifarla in versione dance, ma poi abbiamo deciso di farne una versione folk. Ci piaceva la sfida di cambiare il mood della versione originale".
Una cover che colpisce per le interessanti armonizzazioni e il delicato 'arrangiamento basato sul due chitarre e il pianoforte, distante dalla pomposità dell'originale.



La versione originale di "My Heart Will Go On" compare nella colonna sonora del film "Titanic" di James Cameron ed è cantata da Celine Dion.
Il singolo - pubblicato alla fine del 1997 - vendette la stratosferica cifra di 18 milioni di copie conquistando la prima posizione in tutte le principali classifiche mondiali.
La canzone vinse nel 1998 un Oscar e un Golden Globe nella categoria Miglior canzone originale e un anno dopo trionfò ai Grammy Award in quattro categorie.
La musica è firmata da James Horner ed il testo è di Will Jennings.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea