The Weeknd ha reso omaggio a John Lennon con la cover di "Jealous Guy. Il brano fa parte della colonna sonora della serie TV "The Idol" nella quale il musicista canadese interpreta il ruolo del protagonista, Tedros. Inizialmete The Weeknd aveva annunciato l'intenzione di pubblicare un album con la colonna sonora di "The Idol" il 30 giugno, ma ha poi deciso di condivide settimanalmente i brani della serie. La cover di "Jealous Guy" arriva in concomitanza con la quarta puntata della serie, ma era stata eseguita in anteprima da The Weeknd ad aprile in un breve snippet di Instagram, ed è stata anche eseguita dal vivo nel suo recente concerto di Oslo, in Norvegia.
L'artista canadese suonerà a Milano il 26 e 27 luglio.
L'artista canadese suonerà a Milano il 26 e 27 luglio.
La versione originale di "Jealous Guy" compare nell'album "Imagine" di John Lennon pubblicato nel 1971. Alla registrazione parteciparono Mike Pinder dei Moody Blues e Joey Molland e Tom Evans dei Badfinger.
Il brano verrà pubblicato come singolo solo dopo la morte di Lennon. Nel 1985 raggiungerà la prima posizione in classifica in UK e in Australia.
Tra le cover migliori quella pubblicata dai Roxy Music nel 1981.
Commenti
Posta un commento