Il nuovo singolo dei californiani 3Teeth è una cover di un classico anni 80 dei Tears For Fears. La metal band californiana ha infatti pubblicato la sua rilettura di “Everybody Wants To Rule The World".
La versione originale di "Everybody Wants to Rule the World" fu pubblicata dai Tears For Fears nel 1985 come terzo singolo estratto dal loro secondo album "Songs from the Big Chair". Fu il primo 45 del gruppo a raggiungere la numero uno nella Billboard Hot 100, mentre in UK si fermò alla posizione numero due, rimanendo dietro a "We Are The
World", ma vendendo oltre 600 mila
copie. Nessun altro brano della band ha mai fatto meglio in patria: nel corso
della loro carriera i Tears For Fears hanno infatti piazzato 7 brani nella Top
10 della Official UK Chart, senza però mai raggiungere il primo posto in
classica. In Italia invece non andrà oltre ala posizione 11 della Hit Parade.In passato il brano era stato ricantato tra gli altri da Gloria Gaynor, da Jason Donovan dai Korgis, da Jamie Cullum e da Robbi Williams.
La cover fa parte del quarto album del gruppo "EndEx" , realizzato con il contributo del sound designer Mick Gordon dei Doom, è stato prodotto da Nick Rowe e mixato da Sean Beavan (Nine Inch Nails),
A proposito del brano il cantante Alexis Mincolla ha spiegato:
"Ascoltandola, ho sentito il peso del mondo e la frenesia selvaggia della condizione umana, l’inseguimento senza fine, la fame insaziabile. E in quel momento, mentre percorrevo l’autostrada, circondato dall’immensità del deserto, mi sono reso conto: stiamo tutti correndo verso le nostre versioni di dominio del mondo, alimentati da sogni e illusioni”.Non è la prima volta che il gruppo rilegge un classico degli anni ottanta: nel 2019 la band aveva sopreso i suoi fan con una versione "industrial" di "You Spin Me Round dei Dead Or Alive.
Commenti
Posta un commento